LO STUDIO BFP ASSOCIATO
Lo Studio BFP si costituisce a Perugia nel 1988, dall’iniziativa di tre dinamici professionisti aventi molteplici e complementari esperienze tecnico professionali.
La sua prima sede, posta nel “borgo” storico di Corso Bersaglieri, al piano terra del civico 49, è stata una scommessa che i soci titolari hanno voluto lanciare per tentare di riportare a nuova vita e destinazione un sito ormai segnato dal lungo stato di abbandono.
Attivi inizialmente nel campo degli arredamenti residenziali e commerciali, con numerose collaborazioni con imprese del settore, i soci hanno in seguito unito le loro capacità per dare alla clientela, un servizio ed una consulenza professionale sempre più completi.
Le singole precedenti esperienze personali, hanno costituito un volano per acquisire incarichi da soggetti sia privati che pubblici, nel settore ingegneristico con strutture in cemento armato, acciaio e in legno; nel settore dei beni culturali, nell’edilizia civile, industriale, commerciale, ricettiva, scolastica e religiosa.
Divenuto “Associato” nel 1990, lo studio approfondisce la propria esperienza nella prefabbricazione civile ed industriale, collaborando con varie aziende del settore per la realizzazione di edifici in Italia ed all’estero.
Aggiornamento continuo e professionalità, consentono allo Studio BFP Associato, di stare al passo e confrontarsi con nuove opportunità, con la sicurezza, la bioedilizia, l’impiantistica ecosostenibile, il verde e l’ambiente.
Nel 1999, lo studio lascia la vecchia sede del centro storico e si trasferisce in via Campo di Marte, nella zona di Fontivegge, dove si amplia negli spazi e nei collaboratori.